Auditorium Corporate

Auditorium per gli eventi aziendali presso gli Headquarters della Multinazionale.

Location: Treviso
Servizi svolti: Progettazione definitiva ed esecutiva del sistema multimediale e scenotecnico. Project management.
Progetto architettonico: Signorotto & Partners

Descrizione:
L’obiettivo del cliente è stato quello dui dotare il nuovo Headquarters di un auditorium in cui polivalenza e flessibilità possano convivere con la doppia natura degli eventi:

  • Eventi con allestimenti e risorse esterne quali service e scenografie dedicate
  • Meeting, eventi, convegni, lezioni e corsi gestiti dal personale interno con interfacce semplificate e automatismi

Il progetto delle tecnologie multimediali ha assolto a pieno le richieste, creando punti di connessione in vari punti della sala, punti per appendimento di americane e distribuzione del segnale con PLB nascoste.

La zona palco è dotata di tavolo automatizzato a scomparsa, movimentazione manuale, della zona relatori che consente le seguenti configurazioni:

  • Postazione tavolo cablata da 4 posti
  • Talk show con poltrone e monitor di rimando
  • Palco completamente libero per speech o contradditorio con doppio podio
  • Avere una sala completamente in piano per mostre o banqueting

Le riconfigurazioni non richiedono nessuna connessione di cavi di rete o di potenza perché il tavolo contiene all’interno i cablaggi e consente, se necessario, interventi semplificati. Il tempo di riconfigurazione del tavolo, da chiuso a emerso, è indicativamente di un paio di minuti.

Il sistema di sedute a scomparsa di tipo manuale prevede poltrone suddivise in gruppi da 3 e 4 posti. Il tempo di riconfigurazione di un blocco di 4 posti è pari a 40”. All’interno del progetto scenotecnico sono presenti automazioni manuali anche per gli speaker front-fill, che permettono agli stessi di scomparire sotto al piano di calpestio.

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