Auditorium Casa Ferrero

Auditorium premium per gli eventi aziendali della Ferrero Spa.

Location: Lussemburgo
Servizi svolti: progettazione definitiva ed esecutiva dell’infrastruttura a servizio del sistema multimediale. Project management dell’intera commessa compresa la parte scenotecnica.
Progetto architettonico: Archiland del prof. Arch. Paolo Maldotti, candidato al Compasso d’Oro 2023.

Descrizione:
L’auditorium principale di Casa Ferrero è stato progettato come innovativo spazio incontri accogliente, dinamico, multimediale e altamente tecnologico che completa le eccellenze di lavoro della sede.
Lo scopo del progetto è stato quello di creare un luogo iconico, uno spazio flessibile, tecnologicamente avanzato, confortevole, acusticamente performante e funzionale.
Grazie ad automatismi e tecnologie audio/video all’avanguardia, assume svariate configurazioni utili a massimizzarne l’uso.
L’Auditorium è caratterizzato da un sofisticato pavimento mobile realizzato da Decima dove il movimento sincronizzato di 168 attuatori lineari crea gradonate da teatro oppure, scendendo automaticamente, si livella per offrire uno spazio completamente piano utile a workshop, riunioni o ad ospitare mostre ed eventi. Il pavimento è realizzato con moduli ad apertura manuale che permettono alla sala di configurare il numero di poltrone in funzione dell’evento o a farle scomparire per rendere la sala disponibile agli usi richiesti.
La parte tecnologica è stata messa al centro del progetto per garantire un perfetto confort comunicativo ed ambientale. La sala è dotata di uno schermo led da 330” 4K ed è supportata da un sistema audio ad alte prestazioni progettato da Cavea.
La cabina regia consente di gestire qualunque tipo di contributo audio/video e garantisce le connessioni con le sedi Ferrero del mondo.

ALTRI PROGETTI