Cavea Eng protagonista al Premio Compasso d’Oro 2024 per l’Auditorium Casa Ferrero

Cavea Eng protagonista al Premio Compasso d’Oro 2024 per l’Auditorium Casa Ferrero

La giuria internazionale del Premio Compasso d’Oro ha attribuito la Menzione d’Onore nella categoria Design per il Lavoro al progetto dell’Auditorium Casa Ferrero, al quale hanno contribuito i nostri fondatori Marco Trame e Luca Dallaturca. Siamo entusiasti di aver partecipato alla realizzazione di un progetto che ora è parte della storia delle eccellenze del design

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano presso l’ADI Design Museum lo scorso 20 giugno, un evento che ha visto riuniti i protagonisti del design per celebrare le eccellenze del settore. L’Auditorium, su progetto architettonico di Archiland dell’Architetto Paolo Maldotti, è stato premiato per l’innovazione tecnologica e la versatilità, e ha coinvolto Marco Trame e Luca Dallaturca per quanto riguarda l’infrastruttura a servizio del sistema multimediale e il project management della commessa, eseguiti su commissione di Decima 1948.

L’Auditorium di Casa Ferrero è uno spazio incontri innovativo, accogliente, dinamico, multimediale e altamente tecnologico. L’obiettivo principale è stato creare un ambiente versatile che potesse adattarsi a diverse esigenze lavorative, trasformandosi in base alle necessità: teatro con gradinate e poltrone confortevoli, grande sala riunioni, spazio workshop, spazio mostra o per eventi.La tecnologia è al cuore del progetto, garantendo alte prestazioni a livello comunicativo e confort ambientale. Il pavimento, grazie al sistema Decima LiftBox, può trasformarsi da gradinata, per una fruizione di tipo teatrale, a platea in piano; le poltrone della sala possono inoltre ripiegarsi all’interno di moduli FlexSeat, liberando completamente lo spazio. L’auditorium è dotato di uno schermo LED di 30 mq ad alta definizione Sharp NEC e di un sistema audio ad alte prestazioni. La cabina regia permette di gestire ogni tipo di contributo audio/video e di collegarsi in tempo reale con le sedi Ferrero nel mondo. Il podio e il desk oratori, realizzati da Artespazio, sono dotati di controlli remotati che garantiscono la personalizzazione per ciascun relatore.

Ringraziamo sentitamente la giuria per questo prestigioso riconoscimento e tutti i partner con cui abbiamo collaborato: Archiland, AresLine, Artespazio, Sharp NEC Display Solutions Italia e, naturalmente, Decima 1948. Un ringraziamento speciale va al’Architetto Paolo Maldotti.

https://www.linkedin.com/posts/cavea-engineering_caveaengineering-compassodoro-designexcellence-activity-7209916588567756800-pGpT?utm_source=share&utm_medium=member_desktop